News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

SENATRICE CONZATTI (FI) * NUOVO GOVERNO: « IL PRESIDENTE CONTE HA DIMENTICATO LA PARITÀ DI GENERE? È UNA MANCANZA CHE STRIDE »

Scritto da
16.57 - mercoledì 4 settembre 2019

“Nella formazione della nuova squadra di Governo, il Presidente Conte ha dimenticato il principio costituzionale di parità di genere, riservando alle donne soltanto qualche casella ministeriale. Purtroppo siamo ancora lontani dal concetto di parità tra uomo e donna che è rappresentata da un numero: 50%.

È una mancanza che salta all’occhio e che stride sia con il monito del Presidente della Repubblica Mattarella che ha sottolineato l’urgenza di affermare condizioni di pari opportunità nel nostro Paese, sia con quanto scritto nel nuovo programma giallorosso di governo, in cui è esplicitata l’esigenza di rimuovere tutte le disuguaglianze sociali, territoriali e quelle di genere!”

Lo dichiara la Senatrice Donatella Conzatti, vicepresidente della Commissione sul femminicidio e membro della commissione finanze. “Questo governo, nonostante battaglie e proclami, ha perso la grande occasione per essere coerente con se stesso.

Mi auguro – aggiunge Conzatti – che questo scivolone rimanga un episodio isolato e che il neonato governo giallo-rosso non commetterà nuovamente l’errore di minimizzare le donne nei ruoli di Sottosegretari e Presidenti di Commissioni e negli altri ruoli decisionali e centrali per l’agenda politica italiana”.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale dei contenuti del presente lancio di stampa, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”. È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.