VIDEONEWS & sponsored

(in )

SEN. TESTOR (LEGA) * DL SOSTEGNI: « BENE APPROVAZIONE NOSTRE PRIORITÀ TRA CUI PROROGA CONCESSIONE A22 E UTILIZZO QUOTA AVANZO DI AMMINISTRAZIONE »

DL Sostegni: Testor ( Lega), bene approvazione nostre priorità tra cui proroga concessione A22 e utilizzo quota avanzo di amministrazione.

Soddisfatta dell’approvazione stanotte di alcune nostre proposte di modifica al Dl Sostegni tra cui l’emendamento che autorizza una estensione della concessione della A22. La proroga, fino al 31 luglio 2021, allontana per ora il rischio di togliere agli enti locali il controllo della gestione degli investimenti già programmati e assolutamente necessari per i territori di Emilia, Lombardia, Veneto e Trentino Alto Adige.

Ora bisogna trovare in questi pochi mesi una soluzione più duratura affinché gli investimenti di centinaia di milioni, accumulati negli anni grazie alla buona gestione della Società, possano essere realizzati a beneficio delle nostre Comunità. Approvata anche la nostra proposta che proroga al 2021 la possibilità per le regioni e le Province autonome di applicare la quota libera dell’avanzo di amministrazione dell’anno precedente già dopo l’approvazione del rendiconto della gestione dell’anno precedente.

Così la senatrice della Lega Elena Testor in Commissione Bilancio.