News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

SEN. DE BERTOLDI (FDI) * FISCO: « STORICA MOZIONE DELL’ALTO ADIGE PER CHIEDERE L’INTRODUZIONE DELLA MONETA FISCALE, GOVERNO E PARLAMENTO ORA SI ATTIVINO »

Scritto da
17.06 - giovedì 7 aprile 2022

Fisco. de Bertoldi (FdI): storica mozione Alto Adige per chiedere introduzione moneta fiscale. Governo e Parlamento ora si attivino.

“Oggi il Consiglio provinciale di Bolzano ha presentato una mozione a firma del capogruppo di FdI, Alessandro Urzì, e del presidente della Provincia Autonoma con cui si chiede al governo e al Parlamento fine di dare corso legale ai buoni di sconto fiscale. E’ un risultato storico che si porta dietro due fatti altrettanto storici: la SVP che sostiene una proposta di Fratelli d’Italia e per la prima volta in Italia viene presa ufficialmente ed a livello istituzionale posizione riguardo la moneta fiscale.

Da tempo, infatti, ho sollecitato il governo, anche attraverso un disegno di legge delega, a garantire l’introduzione di una moneta fiscale così da consentire l’aumento del potere d’acquisto a disposizione di famiglie e imprese, a sua volta fondamentale per sostenere la domanda globale e quindi la crescita. Altro che le semplificazioni guerra/condizionatore del presidente del Consiglio.

Fratelli d’Italia continua a chiedere provvedimenti seri e misure efficaci per contrastare le pesanti ripercussioni della guerra sul piano economico. Certamente la moneta fiscale può essere una prima e significativa risposta. Mi auguro, quindi, che il governo e il Parlamento vogliano dare seguito alla storica decisione della Provincia di Bolzano, e che anche le altre Regioni italiane ne seguano l’esempio”.

Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Andrea de Bertoldi, segretario della Commissione Finanze e Tesoro e firmatario di un disegno di legge delega al Governo per l’introduzione dei buoni digitali di sconto fiscale.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.