News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

SEN. DE BERTOLDI (FDI) * DL AIUTI: « NON SI FA L’INTERESSE DELL’ITALIA, LA VIA DA INTRAPRENDERE È TORNARE SUBITO AL VOTO »

Scritto da
13.37 - giovedì 14 luglio 2022

Lo chiamano decreto aiuti ma di aiuti per l’Italia se ne vedono ben pochi. È perfino aumentato di 12 miliardi il debito dello Stato nei confronti delle imprese e non si è nemmeno pensato di adottare la moneta fiscale come contropartita alle aziende, un’altra risposta mancata. Si potevano riconoscere alle imprese dei crediti d’imposta facendoli circolare come i bonus edilizi.

E anche su questo tema dobbiamo registrare che ci sono 60mila imprese che stanno per fallire proprio a causa del superbonus, 500mila lavoratori e 5 milioni di italiani coinvolti. Non si sta facendo l’interesse del Paese ma quello di Bruxelles. Quello che chiediamo al governo non è per FdI ma è per l’interesse dell’Italia.

Per non parlare dei carburanti. 15 anni fa il prezzo del petrolio era nettamente più alto di oggi e la benzina costava di meno, non è questo il modo di gestire la cosa pubblica. Abbiamo bisogno di un governo che dia risposte e per questo la via da intraprendere è tornare subito al voto.

È quanto dichiara in aula il senatore di Fratelli d’Italia Andrea de Bertoldi, segretario della Commissione Finanze.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.