News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

SEN. CONZATTI (IV) * RIFORMA FISCALE E TAGLIO IMPOSTE: « APPROVATO L’EMENDAMENTO CHE NON PENALIZZA LE AUTONOMIE »

Scritto da
17.16 - martedì 21 dicembre 2021

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota inviata all’Agenzia Opinione) –

Riforma fiscale e taglio delle imposte. Approvato emendamento che non penalizza le Autonomie. Nota stampa della Senatrice Donatella Conzatti, Segretaria della Commissione Bilancio del Senato.

“In relazione agli effetti finanziari conseguenti l’avvio della riforma fiscale è stato approvato in Commissione Bilancio del Senato un importante emendamento a tutela delle Autonomie e quindi della nostra Provincia a Statuto speciale. La norma fiscale nazionale è senza dubbio un’ottima notizia perché abbassa le imposte, l’Irpef in particolare, soprattutto sui redditi medi e bassi.

Si sarebbe però potuto avere un impatto sulle entrate fiscali della nostra autonomia: il gettito generato sul territorio viene infatti riversato dal nazionale in quota parte. Con questo emendamento, invece, si inserisce una clausola di neutralità della riforma fiscale rispetto al gettito delle autonomie e si rimanda ad un accordo pattizio da concludere entro il 31 marzo 2022, la rideterminazione degli importi spettanti alle autonomie. Era una norma attesa. Ancora una volta a Roma si centra l’obiettivo”.

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.