VIDEONEWS & sponsored

(in )

SEN. CONZATTI (IV) * BILANCIO: « GLI STRUMENTI NECESSARI PER COSTRUIRE IL FUTURO, SCOSTAMENTO E PIANO NAZIONALE DELLE RIFORME »

Bilancio: Conzatti (IV), “Scostamento e Pnr strumenti necessari per costruire il futuro”. “Con questa nuova richiesta di deficit aggiuntivo, la terza dall’inizio della pandemia, che porta l’indebitamento netto autorizzato nel 2020 a 100 miliardi, la politica economica deve necessariamente cambiare passo ovvero passare da una gestione degli effetti di breve periodo alla progettazione di interventi volti a rendere l’economia italiana in grado di crescere a ritmi più sostenuti. In caso contrario, esaurito il sollievo temporaneo che può garantire le misure d’emergenza, le condizioni macroeconomiche del nostro Paese non potrebbero che peggiorare, arrivando a superare il punto di non ritorno”.

Lo dichiara la Senatrice Donatella Conzatti, capogruppo di Italia Viva in Commissione Bilancio. “Unica via per scongiurare un tale, disastroso, scenario è quella di puntare sul Piano nazionale delle Riforme che stiamo approvando e ancora di più sul Recovery and Resilience Plan – alla cui stesura si dedicheranno Governo e Parlamento da qui fino al prossimo autunno. Tappe fondamentali per la ricostruzione del futuro italiano” conclude la Senatrice Conzatti, relatrice al Senato del documento per lo scostamento di bilancio.