News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

SCUOLA TRENTINA: BARATTER: SODDISFAZIONE PER ODG SU MERITOCRAZIA STUDENTI

Scritto da
14.26 - lunedì 11 settembre 2017

(Fonte: Lorenzo Baratter) –  “Il nostro territorio sta affrontando una sfida importante legata ai giovani e al loro futuro, ovvero alla necessità di incrementare i tassi di passaggio all’università o, comunque, alla formazione terziaria non accademica.

Vi è inoltre la necessità di incentivare gli studenti più bravi, motivati, determinati e impegnati che al termine del secondo ciclo sono riusciti ad ottenere il massimo dei voti all’esame di maturità”.

Il consigliere provinciale esprime ampia soddisfazione per la decisione della Giunta provinciale di dare attuazione all’ordine del giorno che lo stesso Baratter aveva presentato in finanziaria, lo scorso mese di dicembre, e che era stato approvato dal Consiglio provinciale, con l’intento di premiare gli studenti che hanno concluso il secondo ciclo di istruzione e formazione ottenendo una votazione pari a 100/100 e lode: “Si tratta di un segnale tangibile di stimolo nei confronti della meritocrazia.

Desidero pertanto esprimere riconoscenza al governo provinciale per avere portato a compimento questo impegno: inclusione e attenzione al merito sono i due grandi cuori del nostro sistema formativo”.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.