VIDEONEWS & sponsored

(in )

SCUOLA MATERNA DI CEMBRA (TN): AGIRE, UN INCONTRO PER ASCOLTARE I GENITORI

(Fonte: Agire per il Trentino) – Scuola materna di Cembra (Agire): “un incontro per ascoltare i genitori”. A distanza di quasi tre mesi dall’interrogazione provinciale depositata dal nostro coordinatore politico, il consigliere Claudio Cia, che chiedeva alcune delucidazioni in merito alla situazione della scuola materna di Cembra (la quale non ha ancora ricevuto delle risposte) e ad un mese dal nostro invito al governatore della provincia ed assessore all’istruzione Ugo Rossi a visitare l’asilo per verificarne le condizioni, noi di Agire per il Trentino, abbiamo deciso di organizzare un incontro per ascoltare i genitori coinvolti in questa spiacevole situazione.

Negli ultimi mesi la situazione della scuola materna di Cembra non è affatto migliorata e i problemi sollevati dall’interrogazione (infiltrazioni di acqua nelle aule, inadeguatezza degli impianti di scarico) persistono.

Oltre a ciò ci sembra importante ricordare che, a causa di un verbale di capienza mai arrivato (l’ultimo ufficiale risale al 2006 e la capienza massima di persone che possono essere presenti all’interno dell’edificio è già stata superata), la scuola d’infanzia sarà costretta a negare l’iscrizione anticipata per i bambini nati nei mesi da febbraio ad aprile del 2015.

Nell’ultimo mese sembra siano stati registrati anche diversi episodi spiacevoli con il sistema di trasporto.

Noi di Agire per il Trentino crediamo che questa non sia una situazione tollerabile né per i bambini né per le persone che lavorano all’interno della struttura e per questo motivo invitiamo tutte le persone che fossero d’accordo con noi a partecipare all’incontro che si svolgerà:

giovedì 19 ottobre alle ore 20:30 nella sala assemblee di Cembra – Cantina di Montagna.

 

 

*

Michael Moser

Coordinatore di Agire per il Trentino, Valle di Cembra