News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

SCIOPERO TRENI – TRENTINO AA: AGIRE, NON ABBANDONIAMO I NOSTRI LAVORATORI

Scritto da
06.04 - giovedì 7 settembre 2017

(Fonte: Agire per il Trentino) – Sciopero dei Treni, Agire: “Non abbandoniamo i nostri lavoratori.” Domani ci sarà lo sciopero del personale di Trenitalia circolanti tra Brennero a Verona: per 8 ore i capitreno protesteranno contro le recenti aggressioni subite durante lo svolgimento delle loro mansioni lavorative. Saranno garantiti comunque i servizi minimi.

Pur con la considerazione che a pagarne ingiustamente le conseguenze per primi saranno i pendolari, c’è da dire che evidentemente queste persone sono, usando le parole della nota sindacale, nell’esasperazione più totale vista la perenne mancanza di rispetto di alcuni passeggeri (spesso e volentieri di origine straniera); solo una settimana fa ad Ala un capotreno è stato violentemente aggredito dopo aver semplicemente richiesto ai passeggeri di pagare il biglietto.

È assolutamente inaccettabile che dei lavoratori onesti debbano svolgere i propri compiti nella paura e nella solitudine più totale, ed è necessaria non solo una presa di coscienza da parte dello Stato (politica, governo e magistratura), ma anche maggior rispetto per noi stessi.

Con la proposta di Agire sulla riforma della Polizia Locale si potrebbe anche pensare alla presenza obbligatoria di alcuni agenti addestrati e preparati anche sui treni in modo che episodi del genere non succedano più; questo sarebbe un modo per tutelare noi stessi sempre in chiave autonomista.

Concludendo si spera vivamente che il grido d’aiuto di questi lavoratori non resti inascoltato e che finalmente le istituzioni intervengano prontamente; continuare a giustificare per motivi ideologici questi passeggeri che non rispettano le nostre leggi non farà altro che peggiorare la situazione.

 

 

*

Agire per il Trentino
Ufficio Stampa e Comunicazione

 

 

 

 

 

Foto: archivio Pat

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.