News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

SAT TRENTO * PRO LOCO GS MAVIGNOLA: SI ENTRA NEL VIVO DEGLI EVENTI CON LA ” FESTA D’ESTATE ” SABATO 28 LUGLIO ALLE 18.30 AL PARCO AI SASS DI S. ANTONIO DI MAVIGNOLA

Scritto da
15.45 - mercoledì 25 luglio 2018

All’interno del ricchissimo calendario di iniziative organizzate dalla Pro Loco Gs Mavignola vi sono alcuni appuntamenti che rientrano nella tradizione del piccolo borgo di Rendena e che residenti ed ospiti ogni anno seguono premiando il lavoro dei volontari con una corposa partecipazione.

 

 

Il primo in ordine di Tempo è la “Festa d’Estate”, in programma sabato 28 luglio, a partire dalle 18.30, al Parco ai Sass.

Si tratta di una iniziativa durante la quale i volontari della Pro Loco danno il benvenuto agli ospiti della piccola comunità di S. Antonio di Mavignola, preparando una gustosa cena a base di polenta con carne e salamella alla griglia, crauti e formaggio nostrano.

Sono parecchi infatti i frequentatori della montagna estiva che prediligono una dimensione alpina autentica dei piccoli villaggi, ricchi di storia e tradizioni locali ed ogni anno le cene servite vanno dalle 250 alle 300, a dimostrazione di un forte indice di gradimento dell’iniziativa.

Ad allietare la festa, coerentemente al contesto, un menù musicale a base di musica folk con il gruppo “Rhendena Klänge”.

Si tratta di un gruppo artistico nato per valorizzare le tradizioni folcloristiche dell’arco alpino e per armonizzare tra loro aspetti musicali e corali, geografico-culturali, gli usi e i costumi delle popolazioni di Rendena.

I canti, le percussioni, il violino e altri strumenti usati dal gruppo, unico in valle per quanto riguarda la musica folk, saranno i protagonisti di una serata all’insegna dei suoni, dell’amicizia, della socialità, delle tradizioni e della cultura popolare.

Per gli aggiornamenti sul vastissimo programma di iniziative della Pro Loco Gs Mavignola, e su enetuali prenotazioni, basta andare sul sito www.mavignola.it.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.