News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

SAT TRENTINO* “50 ANNIVERSARIO DELLA SEZIONE SARDAGNA”, LIBRO PER UNA STORIA LUNGA 50 ANNI

Scritto da
13.00 - venerdì 03 novembre 2017

Mezzo secolo di storia per la sezione di un sodalizio antico come SAT, non sono inusuali, ma si tratta comunque delle nozze d’oro, un matrimonio con la montagna che va celebrato e rinsaldato con la potenza evocativa dei ricordi.

Ed i satini in occasione di queste commemorazioni esprimono sempre un senso di appartenenza a dir poco straordinario, una brace sotto la cenere che non si spegne, nemmeno nelle fatiche non solo fisiche, dell’impegno quotidiano.

Ed è proprio grazie all’impegno del direttivo della sezione SAT di Sardagna, in questi giorni al lavoro per preparare i festeggiamenti del 50° compleanno, che nascono nella frazione cittadina pregevoli iniziative.

Il volume è frutto di un lavoro corale, nel quale si sono spesi con grandissimo impegno tutti i componenti del direttivo attuale e qualche rappresentante dei direttivi passati. Un lavoro certosino, un lungo viaggio alla ricerca di vecchi documenti, articoli, verbali, interviste, di reperimento di immagini, date, ricordi, di ricostruzioni storiche. Qualche contributo porta la firma dell’autore, altri no. Si leggono i saluti dei presidenti ed ex presidenti, rappresentanti istituzionali che esprimono sentimenti personali. Più in generale sono firmate le pagine che richiedevano una narrazione in prima persona, o che esprimono una valutazione soggettiva.

Per il resto si tratta di un anno di lavoro d’equipe, in cui ognuno ha investito le proprie capacità, le proprie passioni, la propria creatività.

La raccolta di immagini ha anche dato vita ad una mostra fotografica allestita presso la sala multiuso dell’Oratorio Parrocchiale e che verrà inaugurata venerdì 10 novembre alle 20.30.

Sabato 18 novembre sempre alle 20.30 e sempre presso il teatro Parrocchiale si entra nel vivo delle commemorazioni con le premiazioni ai soci fondatori e agli ex presidenti.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.