La prima giornata del programma congressuale sarà venerdì 15 presso la sede della SAT di Arco in via S. Anna, 42, alle 21.00 e avrà come ospiti Marco Furlani, Omar Oprandi, Claudio Cunegatti e Maurizio Giuliani.

In piena aderenza con il tema del Congresso dal titolo “La frequentazione della Montagna” domani ad Arco si parlerà delle diverse discipline con le quali un pubblico sempre più vasto si avvicina alla montagna ed in particolare di skialp, longtrail, alpinismo e ciclo-escursionismo.

Gli ospiti invitati dalla sezione di Arco rappresentano ognuno una disciplina diversa: Marco Furlani alpinista e ultimamente autore insieme ad Alessandro Gogna di un libro sulla Valle del Sarca, Omar Oprandi è istruttore di sci alpinismo e molto conosciuto nell’ambiente di appassionati di questo sport, Claudio Cunegatti è un atleta corridore di Riva del Garda, mentre Maurizio Giuliani è il guru della mountain bike, ora commerciante di biciclette e titolare della squadra di ciclismo Giuliani.

Sabato 16 i lavori si concentreranno ad Arco con l’escursione al Bosco Caproni alle 10.00 (ritrovo presso la Chiesa di S. Martino) in visita alle cave di Oolite e alle trincee della Grande Guerra. Alle 16.00 la tradizionale festa per i soci cinquantennali a Palazzo Panni, con il benvenuto delle autorità e dei presidenti delle sezioni di Arco e di Riva del Garda. A seguire il concerto del Coro Castel di Arco e quindi una conferenza sulla storia della SAT. Alle 17.30 la consegna delle spillette ai soci da 50 anni in SAT e il brindisi, con la cena al ristorante Ai Conti.