CONI TRENTINO

L'impegno per le Olimpiadi 2026 - intervista Presidente Paola Mora

(Fonte: Ufficio stampa Apss Trentino) – Mercoledì 18 ottobre, alle ore 16.30, in occasione della «Settimana di promozione della salute orale pediatrica», promossa dalla Società italiana di odontoiatria infantile (Sioi) con il patrocinio dal ministero della Salute, l’Unità operativa di chirurgia maxillo-facciale e odontostomatologia dell’Apss organizza, nell’auditorium del Centro per i servizi sanitari, un incontro sul tema della promozione e prevenzione della salute orale in età pediatrica aperto a tutta la popolazione.

L’iniziativa, ha lo scopo di mantenere elevata l’attenzione sulla salute orale dei bambini, in particolare per quanto riguarda la carie e le modalità di prevenzione.

I dati della Organizzazione mondiale della sanità (Oms), in linea con quelli del ministero della Salute, evidenziano che, in Italia, nei bambini di quattro anni, la prevalenza delle carie è del 22% e nei bambini al di sopra dei 12 anni è del 43%. La patologia si concentra maggiormente nelle categorie che vivono disagi economici e sociali.

Nel corso dell’incontro i professionisti dell’Apss forniranno indicazioni sulla prevenzione della carie e risponderanno alle domande proposte dal pubblico.

 

 

 

 

 

Foto: archivio Pat