News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

ROSSI (PATT) * SICUREZZA PIAZZA DANTE: « FUGATTI OGGI SI INDIGNA MA NEL FEBBRAIO 2019 LUI HA SOSPESO IL FINANZIAMENTO PER IL PRESIDIO FISSO DI POLIZIA, GIÀ DELIBERATO DALLA GIUNTA PAT NEL 2018 »

Scritto da
17.24 - martedì 10 novembre 2020

Oggi giustamente il presidente Fugatti si indigna -ed a ragione- perchè non si possono tollerare quanto si è visto a Striscia la Notizia circa Piazza Dante (sotto il video – ndr redazione Opinione). Mi è venuto però alla memoria un ricordo…

Nel febbraio 2019 il presidente Fugatti 2019 “sospendeva” il finanziamento per un presidio fisso di Polizia, che era stato deliberato dalla Provincia autonoma di Trento nel 2018, dopo che se ne era chiesta e ottenuta l’istituzione in sede di Comitato per l’Ordine pubblico e la sicurezza presso il Commissariato del Governo.

Si trattava di un presidio fisso con dotazioni tecnologiche per monitoraggio fisico e con telecamere dove avrebbero lavorato vigili e forze dell’ordine.

Nell’allegato sotto la delibera di “sospensione” del finanziamento adottata dal Governo leghista nel febbraio 2019. Si parlava di “approfondimenti”…

Il problema è ben più ampio e difficile da affrontare, ma forse un presidio fisso puo’ comunque aiutare e rassicurare i cittadini…

 

*
Ugo Rossi
Capogruppo Patt in Consiglio provinciale ed ex Presidente della Provincia di Trento

 

 

LINK UFFICIO STAMPA PAT / News casetta Polizia municipale

 

 

CANALE 5 – ” STRISCIA LA NOTIZIA ” 9 NOVEMBRE 2020 – SPACCIO DI DROGA A TRENTO: « RIVEDI ESTRATTO VIDEO, BRUMOTTI AGGREDITO IN PIAZZA DANTE / L’INTERVENTO DELLE PATTUGLIE DEI CARABINIERI » (LINK)

 

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.