News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

ROSSI (PATT) * REDDITO CITTADINANZA: « IL GOVERNO RESPINGE LE PROPOSTE DI EMENDAMENTO CHE TRENTO E BOLZANO CHIEDONO PER SALVAGUARDARE L’AUTONOMIA DEL WELFARE LOCALE »

Scritto da
00.43 - giovedì 28 febbraio 2019

Reddito cittadinanza respinti emendamenti per tutelare autonomia. Il Governo ha respinto le proposte di emendamento che Trento e Bolzano chiedono per
salvaguardare autonomia del sistema di welfare locale.

Ora bisogna sperare che alla Camera si possa ottenere qualcosa grazie al lavoro di Svp e Patt.

Ma c’è un problema ancora più grave: anche se passano gli emendamenti Fugatti ha già’ dichiarato che in Trentino ci sarà sistema nazionale e semmai in aggiunta il nostro sistema. A Bolzano invece manterranno il sistema provinciale salvaguardando così il valore della autonomia.

Due modi diversi di intendere autonomia. Quello di Fugatti pericoloso perché non solo mette in discussione il sistema attuale e introduce un reddito di cittadinanza che non funzionerà’ ma sopratutto dimostra che non si vogliono esercitare le competenze della nostra autonomia.

Non esercitare le competenze è il primo passo per perderle. Faccio altro appello a Fugatti: fai come Bolzano!

 

*
Ugo Rossi

Consigliere Patt

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.