VIDEONEWS & sponsored

(in )

ROSSI (PATT) * NATALITÀ: « BOCCIATA LA NOSTRA PROPOSTA CHE GARANTIVA ALLE MAMME LAVORATRICI DI CONCILIARE IL LAVORO E LA MATERNITÀ »

La nostra proposta sulla natalità aveva un solo difetto: era appunto “nostra”! Bocciata la nostra proposta sulla natalita’ che garantiva alle mamme lavoratrici di conciliare il LAVORO e la MATERNITA’. Poi invece è stato approvato un emendamento che almeno pone il tema all’ordine del giorno e in qualche modo impegna la giunta a fare sul serio.

La nostra proposta prevedeva di estendere alle lavoratrici del settore privato le garanzie del contratto pubblico sulla MATERNITA’ ,con differenziale di costo a spese della Provincia per aziende che aderiscono a condizione che assumano un lavoratore in sostituzione. Lasciava poi libera la Giunta di agire definendo modalità e criteri.

Una proposta innovativa e seria di puro buon senso. Destra e sinistra qui non c’entrano niente ma il presidente Fugatti ha preferito bocciarla per poi presentare una sua proposta molto incerta e prudente. La abbiamo comunque sottoscritta e votata perché’ in questo modo e solo grazie alla nostra proposta il tema viene messo in agenda.

Auspichiamo attuazione seria e convinta e vigileremo.

Le politiche per la natalità non siano terreno di contrapposizione pseudo ideologica ma diventino occasione di confronto rispettoso e costruttivo.

 

*

Cons. Ugo Rossi (PATT)