News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

ROSSI (PATT) – INTERROGAZIONE * « IL REDDITO DI CITTADINANZA QUANTO CARICA SUL BILANCIO PAT? IN CASO CONTRARIO A QUANTO AMMONTEREBBE IL RISPARMIO? »

Scritto da
08.03 - venerdì 1 febbraio 2019

Interrogazione a risposta immediata n° 207. Con riferimento alla prossima introduzione del reddito di cittadinanza e alle dichiarazioni rilasciate dall’assessore Spinelli, che si riportano testualmente:

“«A quanto pare la norma prevede che le risorse statali non sostituiranno le nostre, ma andranno semplicemente ad integrarle. La conseguenza è che quei risparmi su cui noi contavamo nei fatti non ci saranno».

Possibili margini di trattativa politica per convincere il governo a cambiare idea? «Guardi io la vedo difficile. Il momento è abbastanza teso per il governo. Le modifiche sono sempre possibili, ma abbiamo già parecchi fronti aperti con Roma»”;

si interroga il Presidente della Provincia autonoma di Trento per sapere:

1. se il D.l. istitutivo del reddito di cittadinanza produca o meno l’effetto di caricare sul bilancio della Pat il costo della misura e in caso contrario a quanto ammonterebbe il risparmio per la Pat.

 

 

*

Ugo Rossi

Consigliere provinciale Patt

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2019/02/IDAP_979845.pdf”]
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.