News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

ROSSI (PATT) * ABBATTIMENTO ORSO: « APPRENDO CON RAMMARICO LA DECISIONE DEL GIP DI NON ACCOGLIERE LA RICHIESTA DI ARCHIVIAZIONE E DI PROCEDERE ALL’IMPUTAZIONE NEI MIEI CONFRONTI E DI ZANIN »

Scritto da
18.34 - venerdì 29 novembre 2019

Apprendo con stupore e rammarico la decisione assunta dal giudice per le indagini preliminari di non accogliere la richiesta di archiviazione e di dover procedere alla imputazione, nei miei confronti e nei confronti del dott. Zanin, in relazione agli atti assunti nell’agosto del 2017 circa l’abbattimento di un esemplare di orso pericoloso.

Lo stupore deriva dal fatto che per ben due volte la Procura aveva chiesto l’archiviazione non ritenendo vi fossero gli estremi per l’imputazione.

Il rammarico deriva dal fatto che l’aver adottato un provvedimento doveroso e nel pieno rispetto delle leggi, con senso di responsabilità e nell’interesse pubblico della sicurezza delle persone, determini invece la necessità’ di doversi difendere davanti a un Tribunale.

Sotto questo profilo sento pero’ di avere la coscienza a posto perché’ sono certo di aver agito correttamente. Ho sempre agito infatti sulla base del pieno rispetto per la specie animale (dell’orso in questo caso) e per la sua conservazione, ma anche, allo stesso tempo, per garantire una convivenza che deve essere sicura per le persone.

Lo imponeva il senso del dovere e l’assunzione di responsabilità cui è chiamato chi, come il sottoscritto, in qualità di presidente della Provincia, doveva garantire equilibrio fra questi due beni collettivi :specie animale e sicurezza delle persone.

Ho la massima fiducia nel fatto che in sede di giudizio sarà possibile darne oggettiva evidenza.

 

*

Ugo Rossi

Capogruppo Patt

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.