News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

ROSSI E DALLAPICCOLA (PATT) * GRANDI CARNIVORI: « PUBBLICATO IL TESTO DELLA SENTENZA DELLA CORTE COSTITUZIONALE, LA LEGGE DA NOI APPROVATA SIA SUBITO ATTUATA DALLA PAT »

Scritto da
14.02 - venerdì 27 settembre 2019

Grandi carnivori: Pubblicato il testo della sentenza della Corte Costituzionale.  La legge da noi approvata sia subito attuata dalla provincia.

Le circolari di Salvini e i tavoli di Fugatti non servono a nulla.

La lettura della sentenza ci rende orgogliosi del lavoro fatto insieme al presidente Kompatscher e alla provincia di Bolzano.

Lavoro difficile e serio, ben diverso dai proclami e dalla demagogia di chi tanto ha speculato sul tema e non ha poi fatto nulla al riguardo.

Ora è possibile la gestione in autonomia del problema grandi carnivori, in particolare il lupo.

Per attuarla serve lavorare duro parlare di meno e fare i piani di gestione che prevedano tutte le azioni da mettere in campo e anche alla fine la possibilità di prelievo.

Peccato che solo qualche mese fa rispondendo a una nostra interrogazione l’assessora Zanotelli scriveva testualmente che non era necessario fare piani, perché si trattava di un problema di ordine pubblico. ( in allegato il testo).

Ora quindi auspichiamo uno scatto in avanti e un’assunzione di responsabilità del governo del “ cambiamento”per cominciare a “governare” e andare oltre proclami da campagna elettorale permanente.

Allevatori e cittadini trentini attendono impazienti.

 

*

Ugo Rossi Michele Dallapiccola

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.