VIDEONEWS & sponsored

(in )
* PATT

ROSSI – DALLAPICCOLA – DEMAGRI (PATT) * IMIS: « ESENZIONE SOLO PER LE STRUTTURE RICETTIVE, RESTANO ANCORA FUORI BAR RISTORAZIONE E COMMERCIO »

Si conferma quanto già deciso dal governo leghista un mese fa: niente esenzione IMIS per bar, ristorazione e commercio.

Un mese fa avevamo presentato un emendamento che lo prevedeva, che è stato ovviamente bocciato dalla maggioranza.

La conferma è arrivata con la legge di bilancio, che andrà in aula nelle prossime settimane e dove non sono previsti cambiamenti, nonostante un ordine del giorno (a firma Degodenz) che impegnava la Giunta a “valutare” l’introduzione dell’esenzione, sia stato approvato all’unanimità dal consiglio provinciale.

Niente esenzione quindi, ma in compenso sono arrivati i complimenti del presidente di Confcommercio Trentino:

“Era una richiesta precisa di Confcommercio Trentino, che la Giunta provinciale ha accolto e inserito nel Dl n. 72/2020 approvato dal Consiglio provinciale…… Ricevendo le numerose segnalazioni dei nostri associati spiega il presidente abbiamo formulato la richiesta di proroga al presidente Fugatti. Desidero ringraziarlo, assieme agli assessori provinciali Failoni, Spinelli e Gottardi ed a tutta la Giunta provinciale, per aver accolto questa richiesta ed averla portata all’attenzione del Consiglio provinciale”.

Nell’associarci ai ringraziamenti e ai complimenti rammentiamo che il lavoro dovrebbe ora essere completato…per estenderlo anche a favore di altre imprese altrettanto colpite dalla crisi da emergenza pandemia come lo sono bar, ristoranti e commercio.

A questo scopo abbiamo depositato apposito emendamento alla legge di bilancio.

Lasciateci dire che non ci attendiamo complimenti o ringraziamenti, ma che confidiamo che il presidente di Confcommercio voglia invece stimolare in tal senso la Giunta. Così poi magari ci sarà la possibilità di un secondo ringraziamento alla Giunta provinciale di Trento.

 

*
Ugo Rossi
Michele Dallapiccola
Paola Demagri

 

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2020/12/emendamento-IMIS.pdf” title=”emendamento IMIS”]