VIDEONEWS & sponsored

(in )

ROSSI – DALLAPICCOLA – DEMAGRI (PATT) * BANDIERA EUROPEA AMMAINATA: « IN PIENA EMERGENZA IL PRESIDENTE FUGATTI TROVA IL TEMPO PER CONDIVIDERE IL FILMATO » (VIDEO)

Siamo basiti e rattristati per questo grave gesto. Alcuni cittadini ce lo hanno segnalato e ci sembrava impossibile ma purtroppo è vero.

In piena emergenza il Presidente della Provincia Autonoma di Trento trova il tempo per condividere un filmato dove si ammaina la bandiera europea!

A poco servono le considerazioni esposte e i ragionamenti su cosa dovrebbe fare o meno l’Europa.

Auspicare che le istituzioni europee lavorino per il bene comune è un conto, offenderle un altro!

Il gesto è di una gravità inaudita e va condannato con fermezza.

Il Trentino è da sempre terra di autenticò spirito europeo e, lo ricordiamo, fa parte dell’Euregio che è una Euroregione cioè’ istituzione dell’Europa.

Le istituzioni dell’autonomia non possono essere associate ad un gesto simile.

Ci chiediamo se da oggi le bandiere europee esposte nei luoghi istituzionali sul nostro territorio devono essere ammainate e se qualche cittadino si sentirà’ autorizzato a farlo.

 

*

Ugo Rossi
Michele Dallapiccola
Paola Demagri

 

Basta attese inutili, l'Europa faccia subito la sua parte

L’atteggiamento dell’Unione Europea nei confronti del nostro Paese mi ha profondamente deluso. Oggi in un momento nel quale l’Italia si trova in grave difficoltà mi sono sentito abbandonato da questa Europa che non solo non ci ha dato nessuna risposta concreta, ma non è venuta incontro a nessuna delle nostre richieste.Bruxelles sembra ignorare la grave situazione in cui è sprofondata l’Italia non solo dal punto di vista sanitario, ma anche produttivo.Io credo nell’Europa, ma in un'Europa unita che si prenda cura dei Paesi che sono in difficoltà. Quindi basta attese inutili, l'Europa faccia subito la sua parte.

Pubblicato da Maurizio Fugatti su Mercoledì 1 aprile 2020