News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

ROSSI – DALLAPICCOLA – DEMAGRI * FONDI RISERVA PAT: « CI SONO 353 MILIONI PARCHEGGIATI, SI FACCIA PRESTO A UTILIZZARLI E LA DECISIONE SUL ” COME” TORNI IN CONSIGLIO PROVINCIALE »

Scritto da
10.50 - mercoledì 26 agosto 2020

Come è noto, sui fondi di riserva della Presidenza giacciono parcheggiati 353 milioni di euro, la cui destinazione ed utilizzo non sono ad oggi noti.

Ricordiamo che tutto ciò è avvenuto attraverso un sub emendamento depositato da Fugatti senza dare nessuna informazione al Consiglio provinciale e che la questione è stata resa evidente solo grazie alla nostra opera di controllo e informazione.

Il solo fatto che questi soldi non siano stati ancora utilizzati per sostenere il sistema economico e sociale del Trentino in un periodo difficilissimo, che richiederebbe idee ben più chiare e ben maggiore velocità di azione, la dice lunga sulla ormai sempre più evidente incapacità di governo della Lega in Trentino. A questo purtroppo c’è ben poco da rimediare, se non sperare che facciano il più presto possibile a mettere in campo misure concrete utilizzando tali risorse.

 

Ma c’è un altro aspetto: utilizzare queste risorse senza un dibattito ed un voto del Consiglio provinciale, come dovrebbe sempre avvenire in materia di bilancio, costituisce un precedente insieme pericoloso e dannoso per la nostra autonomia.

Vi sono anche precise disposizioni di Legge (recepite e valide anche nel nostro ordinamento provinciale) che lo impongono.

Richiamando tali disposizioni e ricordando le dichiarazioni del presidente Fugatti che ha parlato di un impegno ad informare il Consiglio sull’utilizzo dei 353 milioni abbiamo presentato una mozione che impegna il Governo provinciale a portare in consiglio un disegno di Legge urgente che sposti le risorse dai fondi di riserva sui fondi speciali previsti dalla normativa in vigore e che definisca nel contempo le misure concrete per il loro utilizzo.

Fugatti faccia presto e dimostri di essere davvero rispettoso delle prerogative dell’assemblea legislativa dell’autonomia trentina. Si allega testo della mozione.

 

*

Ugo Rossi
Michele Dallapiccola
Paola Demagri

 

 

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2020/08/MOZIONE-DESTINAZIONE-353-MILIONI-.pdf” title=”MOZIONE DESTINAZIONE 353 MILIONI”]
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.