News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA: PAT, 15 MILA CONDOMÌNI POSSONO RICEVERE CONTRIBUTI

Scritto da
17.16 - giovedì 19 ottobre 2017

(Fonte: Ufficio stampa Pat) – Condomìni green: 15.000 in Trentino quelli che possono ricevere i contributi per la riqualificazione energetica. L’assessore Gilmozzi: “Una bella sfida per l’economia”.

“La riqualificazione energetica dei condomìni è un’occasione importante per consentire risparmi alle famiglie e per sviluppare opportunità di lavoro per le imprese”.

Così l’assessore provinciale all’ambiente Mauro Gilmozzi, che è intervenuto oggi pomeriggio a Trento ad un seminario dal titolo “Il tuo condominio green” organizzato nell’ambito del Festival delle Professioni e rivolto ai professionisti che, a vario titolo, operano nel settore, come architetti, artigiani e periti industriali, ma anche al mondo delle banche.

“Grazie ad un’efficace lavoro di squadra siamo riusciti a mettere in campo l’impegno dei vari soggetti coinvolti, che hanno saputo cogliere il senso complessivo dell’operazione – ha detto l’assessore Gilmozzi.

Ora disponiamo di alcuni “pacchetti”, che offrono ai condomìni una serie di servizi integrati, dall’analisi energetica, al progetto fino alle delibere condominali, potendo mettere insieme le agevolazioni fornite dalla Provincia con quelle proposte dalla banche.

Adesso – ha aggiunto Gilmozzi – occorre lavorare per far comprendere ai condomìni quanto possa essere vantaggiosa la riqualificazione energetica, sia per i benefici economici che per il miglioramento del benessere abitativo e partire al più presto con l’esecuzioni dei lavori, che potrebbero interessare, potenzialmente, circa 15.000 condomìni in tutto il Trentino”.

 

 

 

 

 

 

 

Foto: da comunicato stampa

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.