News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

RIFORMA STATUTO TRENTINO: LABORATORIO SULL’AUTONOMIA IL 15 E 16 A TRENTO

Scritto da
09.10 - lunedì 4 settembre 2017

Laboratorio sull’Autonomia, 15 e 16 settembre a Trento. Due giornate, otto temi e sessioni di confronto in piccoli gruppi, in un clima produttivo e accogliente.

Di cosa si tratta? Dopo gli incontri sui territori, in tutta la provincia, e l’iniziativa di luglio alla Biblioteca comunale di Trento, la Consulta propone un laboratorio per far emergere proposte e idee sulla riforma dello Statuto. Due giornate di confronto e partecipazione sugli 8 ambiti tematici proposti dalla Consulta nel documento preliminare.

Il laboratorio è gratuito e aperto a tutti: cittadini, associazioni di volontariato, sindacati, associazioni di categoria, mondo accademico e studenti, enti locali e organizzazioni impegnate sul territorio.

Si comincia venerdì 15 settembre, alle 11.00, con una riflessione sulla nostra Autonomia speciale vista da fuori: Roberto Bin e Francesco Palermo in dialogo con Giandomenico Falcon sulle autonomie speciali e il regionalismo italiano.

Dalle 14.30 alle 18.30 di venerdì prende il via il laboratorio che prosegue sabato, dalle 9.00 alle 17.00, con una pausa pranzo informale a buffet.

Dove? Nel Palazzo della Provincia, in Piazza Dante 15 a Trento. È l’ultimo appuntamento pubblico della fase di partecipazione che si chiuderà il 30 settembre.

 

 

*

5 settembre, cerimonia per la Giornata dell’Autonomia

Nell’ambito delle iniziative per celebrare la Giornata dell’Autonomia, martedì 5 settembre Giandomenico Falcon, presidente della Consulta, sarà presente con Bruno Dorigatti, Paride Gianmoena, Petra Zatelli, Ugo Rossi alla cerimonia che, lo scorso anno, ha visto l’avvio dei lavori della Consulta per la riforma dello Statuto. Alle 17.30 in Sala Depero, Palazzo della Provincia.

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.