News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

RIFORMA STATUTO PAT: CONSULTA, LABORATORIO APERTO A TUTTI IL 15- 16 SETTEMBRE

Scritto da
07.06 - lunedì 11 settembre 2017

(Fonte: Ufficio Stampa Consulta riforma Statuto) – 15 e 16 settembre, seminario e laboratorio. Continuano gli appuntamenti per confrontarsi sull’Autonomia.

Il 15 e 16 settembre a Trento, la Consulta invita a partecipare a un laboratorio aperto a tutti sulla riforma dello Statuto del Trentino Alto Adige/Südtirol.

Tema del confronto sono gli 8 temi contenuti nel documento preliminare elaborato dalla Consulta.

La discussione è aperta a tutti e ciascuno può contribuire con idee, osservazioni e proposte. Si comincia venerdì 15 settembre, alle 11.00, presso Sala Affreschi nella Biblioteca Comunale di Trento, con una riflessione sulla nostra Autonomia speciale vista dai vicini: Roberto Bin e Francesco Palermo in dialogo con Giandomenico Falcon sulle autonomie speciali e il regionalismo italiano.

Dalle 14.30 alle 18.30 di venerdì inizia il laboratorio che prosegue sabato, dalle 9.00 alle 17.00, con una pausa pranzo informale a buffet. Dove? Nel Palazzo della Provincia, in Piazza Dante 15 a Trento. Questo è l’ultimo appuntamento pubblico della fase di partecipazione che si chiuderà il 30 settembre.

Il laboratorio propone alla discussione 8 temi: tre nel pomeriggio di venerdì, cinque il sabato. Ciascun tema sarà presentato brevemente: è possibile farsi un’idea e scegliere su quale tema discutere e confrontarsi con altri, in un clima produttivo e accogliente.

Si può partecipare a tutte le sessioni (venerdì e sabato) oppure scegliere un tema di interesse e venire a discutere quello. Non serve essere esperti, è una buona occasione sia per capire cosa propone la Consulta per la riforma dello Statuto sia per mettersi in gioco e condividere il proprio punto di vista.

Possono partecipare tutti i cittadini, le associazioni di volontariato, i sindacati, le associazioni di categoria, mondo accademico e studenti, enti e organizzazioni impegnate sul territorio. Al laboratorio saranno presenti i componenti della Consulta.

 

 

*

L’AUTONOMIA SPECIALE VISTA DAI VICINI
Sala Affreschi, Biblioteca comunale di Trento, via Roma 55
venerdì 15 settembre, ore 11.00 / 13.00

in dialogo sui temi dell’Autonomia
Roberto Bin, Università degli Studi di Ferrara
Francesco Palermo, Università degli Studi di Verona, Eurac Research Bolzano
introduce e modera Giandomenico Falcon, Università degli Studi di Trento

LABORATORIO SULL’AUTONOMIA
Palazzo della Provincia, piazza Dante 15, Trento
venerdì 15 settembre, ore 14.30 / 18.30
sabato 16 settembre, ore 9.00 / 17.00

ioPartecipo online, fino al 30 settembre

Sul sito www.riformastatuto.tn.it è possibile partecipare online alla riforma dello Statuto con idee, proposte e osservazioni. In pochi passaggi, su ioPartecipo ti scrivi, accedi e puoi dare il tuo contributo. Chi preferisce può scrivere alla Consulta via mail a: riformastatuto@consiglio.provincia.tn.it o per posta, all’attenzione della Consulta per la riforma dello Statuto, c/o Consiglio della Provincia autonoma di Trento, Via Manci, 27 – 38122 Trento.

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.