VIDEONEWS & sponsored

(in )

RETEQUATTRO * STASERA ITALIA WEEKEND: « INTERVISTA AL FRATELLO DELL’UOMO CHE HA UCCISO I DUE AGENTI DI POLIZIA A TRIESTE, “MIO FRATELLO HA PROBLEMI MENTALI IO HO AVUTO PAURA DI MORIRE E CHIEDO SCUSA PER QUELLO CHE HA FATTO” »

Nel corso della puntata di “Stasera Italia weekend”, in onda questa sera alle ore 20.30 su Retequattro, i microfoni della trasmissione hanno raggiuntoCarlysle Stephan Meran, fratello di Alejandro Augusto Stephan Meran, il 29enne dominicano che ieri, nella Caserma di Trieste, ha sparato e ucciso due poliziotti. L’uomo ha ricostruito la tragica vicenda e ha commentato così il gesto del fratello: «Mio fratello è una persona con problemi mentali: si fermava a parlare con il muro… Sapevo già che non era in sé. Quando eravamo in Caserma, mi sono chiuso dentro (una stanza ndr), ho messo un tavolo e delle sedie davanti, ho saltato ovunque perché avevo paura di morire. Mio fratello mi cercava disperato…io ho trovato un seminterrato e mi sono nascosto perché ho sentito 5-6 spari e ho pensato che stesse venendo giù l’apocalisse».

Carlysle Meran, visibilmente commosso, si è poi rivolto alle famiglie delle vittime e ha dichiarato: «Mi dispiace tanto per ciò che ha fatto. Chiedo perdono per mio fratello e faccio le mie condoglianze per la sua famiglia – e ha proseguito – siamo distrutti tutti quanti».