Lunedì 18 novembre, in prima serata su Retequattro, nuovo appuntamento con “Quarta Repubblica”, il talk show di politica ed economia, condotto da Nicola Porro, che ospiterà, nel corso della puntata, il ministro dei Trasporti Paola De Micheli (Pd) e il sottosegretario agli Esteri Manlio Di Stefano (M5S).

Al centro del dibattito, le emergenze che sta fronteggiando il governo giallorosso: dall’acqua alta a Venezia alle sorti dell’ex-Ilva, dai nodi della manovra ancora da sciogliere al flop del reddito di cittadinanza.

E ancora, si ripercorreranno i recenti fatti di Bologna: giovedì scorso il leader della Lega Matteo Salvini ha ufficializzato Lucia Borgonzoni come candidata alle Regionali, tra consensi e manifestazioni di piazza, oggi invece si è riunita l’assemblea nazionale del Pd.

Infine, si tornerà a parlare dell’immigrazione, con una nuova inchiesta sul business dei migranti che si appellano contro il respingimento delle loro richieste di protezione internazionale e un approfondimento sia sui controversi modelli di integrazione sia sulle fake news che alimenterebbero le cosiddette “macchine dell’odio”.

Tra gli ospiti della puntata, anche i giornalisti Bruno Vespa, Giuseppe Cruciani, Luisella Costamagna, Luca Telese e Pietrangelo Buttafuoco.