News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

RESET-UNA CLASSE ALLE SVALBARD: PAT, LA PROIEZIONE DEL DOCUFILM A MILANO IL 26/10

Scritto da
09.01 - giovedì 28 settembre 2017

(Fonte: Ufficio stampa Pat) – In anteprima a Milano “Reset. Una classe alle Svalbard”. Il docufilm è prodotto da GiUMa e sostenuto dalla Provincia autonoma di Trento.

Dopo la prima mondiale al Trento Film Festival “Reset. Una classe alle Svalbard” di Alberto Battocchi prosegue il suo percorso e approda nel capoluogo lombardo.

Il film, sostenuto dalla Provincia autonoma di Trento e prodotto da GiUMa, sarà proiettato giovedì 26 ottobre, ore 19 presso Anteo Palazzo del Cinema (Piazza XXV Aprile, 8 – Milano, ingresso libero) in una speciale serata di aggregazione e confronto per chi è interessato ai temi della didattica, dell’educazione ambientale, dei cambiamenti climatici e della ricerca scientifica in ambito meteo-climatico, organizzata dalla Fondazione Omd, Osservatorio Meteorologico Milano Duomo.

In sala saranno presenti il regista Alberto Battocchi, il professore di scienze Matteo Cattadori del Liceo “Fabio Filzi” di Rovereto e alcuni dei ragazzi protagonisti.

La serata sarà presentata e moderata da Filippo Thiery, meteorologo e volto della rubrica meteorologica di Geo, programma in onda tutti i pomeriggi su Rai3, dedicato alla divulgazione scientifica, naturalistica ed ambientale.

La proiezione comparirà tra gli eventi della Polar Week della associazione di educatori e ricercatori Apecs:
https://www.apecs.is/outreach/international-polar-week/upcoming-polar-week/polar-week-activities.html

Per info e registrazione:

 

 

 

 

Immagine: da comunicato stampa

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.