News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

REGIONE TRENTINO ALTO ADIGE SÜDTIROL * GIUNTA: « APPROVATO IL RENDICONTO PER L’ESERCIZIO FINANZIARIO 2019, RISULTATO DI AMMINISTRAZIONE DI 230 MILIONI »

Scritto da
17.14 - mercoledì 29 aprile 2020

Regione: approvato il rendiconto per l’esercizio finanziario 2019

Ammonta a circa 69 milioni di euro l’avanzo positivo della Regione per l’esercizio finanziario 2019. La Giunta li suddividerà tra le Province anche per far fronte alle spese legate al Covid-19.

La Giunta regionale, riunitasi questa mattina (29 aprile) in videoconferenza, ha approvato lo schema di rendiconto generale della Regione autonoma Trentino – Alto Adige per l’esercizio finanziario 2019. Il rendiconto generale registra un avanzo positivo di 69 milioni di euro ed un risultato complessivo di amministrazione di circa 230 milioni di euro.

In merito al rendiconto approvato questa mattina il presidente della Regione, Arno Kompatscher, ha dichiarato “registriamo con soddisfazione un risultato positivo del rendiconto generale della Regione per l’esercizio finanziario 2019 di 69 milioni di euro.

Ciò evidenzia una gestione accorta delle risorse ed una razionalizzazione delle spese da parte delle strutture della Regione. Il bilancio risulta in equilibrio finanziario sia per quanto riguarda la parte corrente che per quanto riguarda la parte in conto capitale ed anche la cassa evidenzia dei dati molto positivi. Questi risultati sono stati indubbiamente ottenuti grazie anche alla capacità di programmazione delle risorse e delle spese che si è riusciti a mettere in campo”.

A fronte di questo avanzo positivo registrato dal rendiconto la Giunta regionale valuterà ora con quali modalità suddividerlo tra le due Province di Trento e di Bolzano, anche per far fronte alle maggiori spese sostenute dai due enti territoriali in questo momento di emergenza causato dal Coronavirus.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.