News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

RCC * LIUZZI (M5S): ” TERREMO FEDE ALLA NOSTRA PROMESSA: FUORI I PARTITI DALLA RAI, MENTANA E GABANELLI? I DIRETTORI DEI TG NON LI SCELGONO I POLITICI “

Scritto da
12.32 - martedì 19 giugno 2018

Liuzzi (M5S): “Terremo fede alla nostra promessa: fuori i partiti dalla Rai. Mentana e Gabanelli? I direttori dei tg non li scelgono i politici. Travaglio direttore del tg1 sarebbe un’ipotesi suggestiva ma non so se accetterebbe”

Mirella Liuzzi, deputata del M5S, è intervenuta ai microfoni della trasmissione “Ho scelto Cusano – Dentro la notizia”, condotta da Gianluca Fabi e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano.

In merito alle nomine in Rai. “Spartizione M5S-Lega? Assolutamente no –ha affermato Liuzzi-. Il nostro faro, soprattutto per quanto riguarda la Rai, è sempre stata la meritocrazia, oltre al rispetto delle regole. Non c’è alcuna spartizione in corso.

Abbiamo preso visione di tutti i curricula che sono stati inviati sia alla Camera sia al Senato e faremo delle valutazioni sulla competenza e sul merito, in base a quella che è la nostra idea di Rai. Un’azienda diversa rispetto a quella che è stata finora. Un’azienda che deve guardare al futuro, che deve diventare una media company puntando sul digitale e sull’innovazione, e che sappia cogliere tutte le sfide comprese quelle dell’informazione”.

Sul Cda Rai. “Terremo fede alla nostra promessa: fuori i partiti dalla Rai –ha dichiarato Liuzzi-. Non sceglieremo i componenti del cda Rai in base all’appartenenza politica, ma solo in base al merito, alle competenze e all’onestà. C’è bisogno di un cda che sappia mettere mano ai dossier più importanti relativi alla Rai: le agenzie esterne, la delocalizzazione delle fiction e portare a termine il piano news”.

Sui nomi dei direttori dei tg Rai. “Mentana e Gabanelli? Per quanto ci riguarda sono ricostruzioni fantasiose della stampa –ha affermato Liuzzi-. Noi non stiamo assolutamente scegliendo i direttori dei tg perché non spetta alla politica sceglierli. Non è un qualcosa dove la politica deve mettere il becco, dobbiamo superare quest’idea di lottizzazione”.

Da telespettatrice le piacerebbe Travaglio direttore del Tg1? “E’ un’ipotesi suggestiva –ha dichiarato Liuzzi-. Non so se lui accetterebbe mai quest’incarico. Ci sono sicuramente tanti altri nomi che possono essere spendibili e che hanno lo stesso merito e la stessa competenza”.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.