News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

RCC * CORONAVIRUS, IL PEDIATRA ALBERTO PLAZZA: « I BAMBINI SI AMMALANO DI MENO PERCHÉ LE SCUOLE SONO CHIUSE DA QUASI 3 SETTIMANE, QUINDI SI EVITANO OCCASIONI DI CONTAGIO »

Scritto da
08.47 - martedì 24 marzo 2020

Coronavirus, il pediatra Alberto Plazza: “Ecco perchè i bambini si ammalano di meno”.

Alberto Plazza, medico pediatra, è stato ospite del programma “L’imprenditore e gli altri” condotto da Stefano Bandecchi, fondatore dell’Università Niccolò Cusano e Presidente della società delle scienze umane, su Radio Cusano Tv Italia (canale 264 dtt).

I bambini più ‘resistenti’ al Coronavirus. “Ci sono vari motivi. Iniziamo a considerare che le scuole sono chiuse da quasi 3 settimane, i bambini non vanno più in ospedale e studi medici, quindi si evitano occasioni di contagio -ha affermato Plazza-.

Per quanto riguarda i neonati, una risposta certa è rimandata alla medicina del futuro perchè i neonati difficilmente nascono ammalati. Però una spiegazione potrebbe essere la mancanza di recettori per il virus. Per il momento sono solo delle ipotesi. Più difese grazie ai vaccini? Le vaccinazioni sicuramente stimolano il sistema immunitario, però per la prima volta sulla faccia della Terra è arrivato un virus nuovo quindi non esiste una difesa immunitaria che si è stratificata nel corso degli anni.

Le vaccinazioni vanno bene per le malattie già presenti, ma questo è un virus nuovo di cui non conosciamo assolutamente nulla”.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.