News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

RAI STORIA * ALESSANDRO MAGNO: IL PROTAGONISTA DEL DOCUMENTARIO IN DUE PUNTATE DA GIOVEDÌ 22 MARZO

Scritto da
13.41 - mercoledì 21 marzo 2018

Una delle figure più controverse della storia, ma certamente uno dei più grandi condottieri di tutti i tempi, capace di estendere il piccolo regno paterno, la Macedonia, fino all’Egitto e all’India: Alessandro Magno. E’ lui il protagonista del documentario in due puntate che Rai Cultura propone da giovedì 22 marzo alle 21.10 su Rai Storia per “a.C.d.C.”, con un’introduzione del professor Alessandro Barbero.

Considerato come un eccellente stratega militare, Alessandro vive una vita breve e intensa, caratterizzata da eventi drammatici, lotte di potere, intrighi, vizi ed eccessi, così come dalla sua tolleranza e apertura verso le culture dei popoli conquistati. Nella prima parte, il documentario va alla scoperta dell’infanzia di Alessandro, la formazione alla corte del padre, Filippo il Macedone, e la sua successione al trono.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.