News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

RAI FICTION * ANDREATTA: ” PER L’ECCELLENTE DEBUTTO DE ‘IL CACCIATORE’ LA SODDISFAZIONE VA OLTRE I NUMERI “

Scritto da
14.34 - giovedì 15 marzo 2018

“Per l’eccellente debutto de ‘Il Cacciatore’ la soddisfazione va oltre i numeri: questa serie rappresenta per Rai Fiction una linea strategica importante, in cui l’innovazione attraversa le storie, i personaggi e il linguaggio”.

E’ quanto dichiara Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, commentando gli ottimi ascolti della nuova serie che ieri mercoledì 14 marzo in prima serata su Rai2 ha totalizzato il 10.4% di share con 2.5 milioni di spettatori, realizzando uno share dell’11.6% sui telespettatori di istruzione superiore e del 12.4% sui laureati.

“Spostare il target – prosegue Andreatta – vuol dire raccontare in modo diverso, nella scrittura, nella regia che modifica il quadro dell’inquadratura, che sceglie tagli inconsueti, nel montaggio che alterna e spezza, mescola reale e ricordo, ma anche nella recitazione, nel montaggio e nella musica che riflettono la complessità di uno storytelling contemporaneo e in linea con la migliore serialità internazionale”.

“Oltre i risultati numerici c’è dunque la felicità – continua il direttore di Rai Fiction – di avere acquisito per Rai2, dopo Rocco Schiavone, La porta rossa e L’ispettore Coliandro, un altro tassello capace di coniugare quantità e qualità, e che faccia progredire i talenti della produzione italiana verso un profilo contemporaneo e internazionale. Un risultato che unisce agli ascolti importanti la soddisfazione di essere in concorso al Festival CanneSeries con il meglio delle serie internazionali”.

“Il Cacciatore, tratto dal libro di Alfonso Sabella, prodotto da Rosario Rinaldo per la Cross Productions, diretto da Stefano Lodovichi e Davide Marengo, interpretato da Francesco Montanari – capofila di un gruppo di eccellenti attori – è una serie fondata su una straordinaria squadra di talenti giovani, mai utilizzati prima dalla televisione generalista: dagli sceneggiatori al musicista, dal direttore della fotografia al montatore”, conclude.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.