VIDEONEWS & sponsored

(in )

RAI * EASY DRIVER: SABATO 20/1 SU RAI1 ALLE 11.40 LE CONDUTTRICIMETIS DI MEO E VERONICA GATTO GUIDERANNO I TELESPETTATORI ALLA SCOPERTA DELLA VAL DI NON

Sabato 20 gennaio su Rai1 alle 11.40 le conduttrici di Easy Driver, Metis Di Meo e Veronica Gatto, guideranno i telespettatori alla scoperta della Val di Non, in Trentino. Il viaggio inizierà da Cavareno, un paesino vicino al Monte Roen, un luogo ideale per chi ama fare vacanze tranquille e rilassanti.

Si arriverà al lago di Tovel, dove ogni anno si svolge una corsa con le ciaspole, giunta ormai alla sua 45esima edizione e si andrà poi a pattinare sul Lago Smeraldo: realizzato 54 anni fa sbarrando il corso del fiume Rio Fondo, oggi è l’orgoglio di tutta la comunità. Si farà anche visita a una produttrice di mele e si assaggerà l’irresistibile strüdel.

Si attraverserà il passo della Mendola, che si può raggiungere, oltre che attraverso una serie di tornanti, anche tramite la funicolare che parte dal paese di Sant’Antonio.

Al tempo degli Asburgo questo luogo era una delle più note e apprezzate località turistiche dell’intero arco alpino. L’appuntamento finale sarà da Regole Di Malosco, a poca distanza da Ronzone.

Questa località prende il nome da un’antica istituzione, “Regole” appunto, che per anni ha gestito alpeggi, prati e boschi, permettendo così la sopravvivenza delle comunità montane. Veronica Gatto sarà al volante della nuova Lexus LC 500h, una coupè due posti che monta un motore ibrido a benzina V6 di 3,5 litri da 359 cavalli.

Metis Di Meo guiderà invece la nuova Mercedes classe x, il primo pick-up della Stella, che monta un motore diesel 4 cilindri di 2,3 litri da 190 cavalli.