News immediate,
non mediate!

RAI * ASCOLTI TV VENERDÌ 26 GENNAIO: SUPERBRAIN VINCE ANCORA LA SERATA, A RAI PRIME TIME E INTERA GIORNATA

Scritto da
11:02 - 27/01/2018

“Superbrain – Le supermenti” vince ancora la sfida del prime time del venerdì: la terza puntata del programma condotto da Paola Perego, in onda ieri – venerdì 26 gennaio – ha ottenuto 3 milioni 822 mila telespettatori con il 17.3 per cento di share.

Sempre in prima serata, su Rai2, “Kronos” è stato visto da 481 mila telespettatori (share del 2 per cento), mentre su Rai3 il film “Veloce come il vento”, ha ottenuto 1 milione 568 mila telespettatori con share del 6.3 per cento.

Nel preserale di Rai1 “L’Eredità” ha avuto 5 milioni 531 mila telespettatori con uno share del 26.3 per cento. Sempre bene su Rai1 l’access prime time con Amadeus e “Soliti Ignoti, il ritorno” che raggiunge 5 milioni 591 mila telespettatori con share del 21.4 per cento ed è il programma più visto della giornata dopo il Tg1.

Da segnalare anche, subito dopo il Tg1 delle 20.00, la nuova striscia “PrimaFestival” – condotta da Sergio Assisi e Melissa Greta Marchetto – con un pubblico di 4 milioni 650 mila persone e uno share del 18.3 per cento; e in seconda serata su Rai1 “Tv7” a cura del Tg1, con 747 mila telespettatori e uno share del 8.3 per cento.

Risultati sempre buoni per i programmi del mattino di Rai1: “Unomattina” ha avuto 985 mila spettatori e il 17.9 per cento di share, “Storie Italiane” 999 mila telespettatori con uno share del 17.9 per cento, “La Prova del Cuoco” 1 milione 879 mila spettatori (14.3 per cento di share).

Su Rai3 si segnalano “Agorà” con 476 mila telespettatori (7.8 per cento di share) e Geo con 1 milione 489 mila per l’11.3 per cento di share.

Sui canali specializzati ottimo ascolto dei tre episodi di “Criminal Minds” su Rai4 con una media di 709 mila spettatori e il 2.9 per cento di share.

Bene anche la fiction “Pietro Mennea. La freccia del Sud” su Rai Premium con 439 mila spettatori e uno share dell’1.9 per cento, e il film “Una notte al museo” su Rai Movie con 449 mila ascoltatori e uno share dell’1.8 per cento di share.

Nel complesso le reti Rai si aggiudicano il prime time con 9 milioni 8 mila telespettatori per uno share del 35.1 per cento e l’intera giornata con 3 milioni 858 mila (35.6 per cento di share).

Categorie Articolo:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.