News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

RAI * ASCOLTI TV GIOVEDÌ 22 MARZO: GRANDE ESORDIO PER ” THE VOICE OF ITALY “, OLTRE 6 MLN PER ” DON MATTEO ” CHE VINCE IL PRIME TIME

Scritto da
11.20 - venerdì 23 marzo 2018

Grandissimo esordio su Rai2 per la quinta edizione di “The voice of Italy”, il talent show condotto da Costantino della Gherardesca e le poltrone girevoli che hanno ospitato il veterano J-Ax e i coach “esordienti” Al Bano, Francesco Renga e Cristina Scabbia. La prima puntata ha ottenuto 2 milioni 465 mila spettatori e uno share del 10.3.

È stato boom anche sui Social per il programma che si posiziona al primo posto dei Tt Italia e dei Tt Mondo e con oltre 199 mila interazioni è stato il programma più commentato dell’intera giornata (dati Nielsen).

Su Rai1 il nuovo appuntamento con Don Matteo, il “prete” più amato della tv, ha superato in media i 6 milioni di spettatori (6 milioni 65 mila con il 26) vincendo nettamente il prime time: nel primo episodio sono stati 6 milioni 693 mila e il 25.2 e nel secondo 5 milioni 509 mila e il 27.1.
Su Rai3 il film “Elser 13 minuti…” ha realizzato 796 mila spettatori e uno share del 3.2.

In seconda serata molto bene “Porta a porta” con 1 milione 311 mila e il 14.7. Nell’access prime time vince “Soliti ignoti il ritorno” con 5 milioni 533 mila spettatori e uno share del 20.4. Bene anche nel preserale “L’Eredità” con 5 milioni 573 mila e il 26.8, mentre su Rai3 “#Cartabianca” ha registrato 1 milione 353 mila e il 9.

Sempre grande attenzione per l’informazione targata Rai: il TG1 delle 20 ha segnato 6 milioni 138 mila spettatori e uno share del 25.2; il TG2 delle 13 ha realizzato 2 milioni 401 mila e il 15.8, mentre il TG3 delle 19 è stato seguito da 1 milione 861 mila e il 9.9, saliti nelle edizioni regionali delle 19.35 a 2 milioni 415 mila e l’11.2.

Per quanto riguarda i canali digitali specializzati si segnala l’ottimo risultato di Rai Yoyo che nella fascia oraria tra le 7 ele 9 è stato il quarto canale in assoluto con il 3 di share. Molto bene anche il cartone “Masha e Orso che alle 19.18 registra 363 mila piccoli spettatori.

Nettissima vittoria delle reti Rai in prima serata dove hanno sfiorato gli 11 milioni di spettatori (10 milioni 997 mila) e il 41 di share; in seconda serata con 4 milioni 693 mila e il 38.5 e nell’intera giornata con 4 milioni 225 mila e il 3.6.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.