Ancora un successo su Rai1 in prima serata per la fiction “Don Matteo” seguita ieri sera da 6 milioni 274mila spettatori con il 26 di share, confermandosi il programma più visto dell’intera giornata.
Su Rai2 ancora molto bene “The Voice of Italy 2018” che ha registrato 2 milioni 327mila spettatori con il 10 di share, il secondo programma più visto della serata. Sui social il talent show si conferma al primo posto nei TT Italia risultando il più commentato su Twitter della prima serata (41.5mila interazioni).
Su Rai3 il film “La caduta – Gli ultimi giorni di Hitler”, del regista Oliver Hirschbiegel, è stato seguito da 909mila spettatori con uno share del 3.9.
Su Rai1 “I Soliti ignoti il ritorno” si è aggiudicato l’access prime time con 5 milioni 110mila spettatori e uno share del 19.7. Nel preserale, “L’Eredità” condotta da Carlo Conti ha ottenuto 4 milioni 603 mila spettatori e uno share del 24. In seconda serata su Rai1 ottimo risultato per “Porta a Porta” che ha totalizzato 1 milione 399mila spettatori e il 14.2 di share.
Sempre molto seguita l’informazione Rai: il TG1 delle 20 ha totalizzato 5 milioni 489mila spettatori e uno share del 24.1; il TG2 delle 13, 2 milioni 195mila ascoltatori e il 15.1 di share; il TG3 delle 19 è stato visto da 1 milione 859mila telespettatori con il 10.9 di share; le edizioni regionali della TGR alle 14 sono state seguite da 2 milioni 391mila spettatori con il 15.4 di share.
Complessivamente il gruppo Rai si è aggiudicato la prima serata con il 40 di share e 10 milioni 459mila spettatori, la seconda serata con il 38.4 di share e 4 milioni 879mila spettatori e l’intera giornata con 4 milioni e 3mila ascoltatori e il 38 di share.