News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

RAI * ASCOLTI TV DI MERCOLEDI’ 24 GENNAIO: “MERAVIGLIE” CHIUDE ANCORA AL VERTICE DEGLI ASCOLTI CON 5,5 MILIONI DI SPETTATORI

Scritto da
11.16 - giovedì 25 gennaio 2018

Chiude con un altro grandissimo risultato “Meraviglie – la penisola dei tesori”: la quarta ed ultima puntata del nuovo programma di Alberto Angela per Rai1 domina gli ascolti e vince la serata di ieri, mercoledì 24 gennaio, con 5 milioni e 492mila spettatori e il 22,8% di share, confermandosi come il programma più visto della giornata, Tg1 delle 20 escluso.

Con quasi mezzo milione di interazioni (437mila, in totale) “Meraviglie” è stato inoltre un grande successo anche sui social posizionadosi al secondo posto della classifica Nielsen dei programmi di prime time più commentati dal primo gennaio 2018.

La serata televisiva prevedeva su Rai2 “Un fidanzato per mia moglie”, la commedia di Davide Marengo con Geppi Cucciari e Luca e Paolo, visto da 1 milione e 545mila spettatori e il 6% di share.

Su Rai3, gradimento costante per “Chi l’ha visto?”, il programma condotto da Federica Sciarelli, che ha raggiunto 2 milioni e 90mila spettatori, con il 9,2% di share. Ottimi ascolti anche per “Porta a Porta” in seconda serata, con 1 milione e 188mila spettatori pari al 13,7% di share.

Per quanto riguarda il day time, invece, “Zero e Lode”, il quiz condotto da Alessandro Greco su Rai1, è stato visto ieri da 1 milione e 942mila spettatori e il 12,9% di share, mentre “La vita in diretta” nella seconda parte ha totalizzato 2 milioni e 123mila spettatori (share 15,7%).

In evidenza nel preserale ancora una volta “L’eredità”, il quiz condotto da Fabrizio Frizzi su Rai1, apprezzato ieri da 5 milioni e 282mila spettatori, pari al 25% di share, mentre nell’access prime time conferme per “I soliti ignoti”, il quiz di Rai1 condotto da Amadeus, con 5 milioni e 350mila spettatori (share 19,7%) e per “Non ho l’età”, su Rai3, che ieri è arrivato a sfiorare i 2 milioni (1 milione e 956mila spettatori – share 7,5%).

Le reti Rai hanno conquistato la prima serata, con 10 milioni e 812mila spettatori e uno share del 40,3%, la seconda, con 4 milioni e 456mila spettatori e uno share del 36,7%, e l’intera giornata, con 4 milioni e 59mila spettatori di media, e uno share del 37,9%.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.