VIDEONEWS & sponsored

(in )

RAI * ASCOLTI TV DI MARTEDÌ 22 MAGGIO: ” IL CAPITANO MARIA ” CHIUDE CON ALTRA VITTORIA, RECORD STAGIONALE PER #CARTABIANCA, SEMPRE OTTIMI GLI ASCOLTI DEL GIRO

Anche l’ultima puntata della fiction “Il Capitano Maria”, con Vanessa Incontrada protagonista, ha conquistato su Rai1 la prima serata televisiva con 5 milioni e 620mila e uno share del 22,7%.

Su Rai2, invece, era in programma il telefilm “Hawaii Five-0″, che ha fatto registrare un ascolto di 956mila spettatori, con uno share del 4%.

Record stagionale su Rai3 per “#Cartabianca”, il talk curato e condotto da Bianca Berlinguer, visto ieri da 1 milione e 471mila spettatori, con il 6,5% di share.

In seconda serata, su Rai1, la puntata di “Porta a porta” ha registrato il gradimento di 1 milione e 302mila spettatori, pari all’11,5% di share, mentre nel preserale della rete ammiraglia si è confermato ancora una volta vincente “L’Eredità”, il quiz condotto da Carlo Conti, visto ieri da 4 milioni e 437mila spettatori, con il 25,1% di share.

Bene, su Rai1, anche l’access prime time: i “Soliti Ignoti – Il ritorno”, il gioco condotto da Amadeus, ha sfiorato ieri i 5 milioni di spettatori, fermandosi a 4milioni e 919mila, con il 19,1% di share.

Ottimi, per quanto riguarda Rai2, gli ascolti del “Giro d’Italia”: sono stati 1 milione e 625mila, pari ad uno share del 14,3%, i telespettatori che hanno seguito, nel pomeriggio, la sedicesima tappa, la cronometro individuale da Trento a Rovereto.

Da segnalare, per le reti specializzate, RaiYoyo, che tra le 7 e le 9, con il 2,9%, è stato il quarto canale nazionale più visto.

Complessivamente le reti del Gruppo Rai hanno conquistato sia la prima serata con 9 milioni e 830mila spettatori e uno share del 37,9%, sia l’intera giornata, con 3 milioni e 809mila spettatori di media e uno share del 36,4%.