News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

RAI: ASCOLTI TV 29/10, BOOM PER IL “GRAN PREMIO DEL MESSICO” 6 MLN GLI SPETTATORI

Scritto da
11.27 - lunedì 30 ottobre 2017

(Fonte: Ufficio stampa Rai) – Il Gran Premio del Messico sfiora i 6 milioni. La Rai conquista prime time e 24 ore. Boom di ascolti per la Formula1 che raggiunge quasi i 6 milioni di telespettatori. Sono stati infatti 5 milioni e 836mila, con uno share del 22.6%, gli appassionati che hanno seguito ieri, domenica 29 ottobre su Rai1, la diretta del Gran Premio del Messico in onda alle 19.55.

La gara automobilistica è stata l’evento televisivo più seguito della serata, consentendo alla rete ammiraglia Rai di aggiudicarsi il prime time con il 16,7% share. Il picco di ascolti dell’intera giornata è segnato da Rai1 alle 20.05 con 6 milioni 554 mila ascoltatori, mentre sono state 157 mila le media views registrate su Raiplay.

Su Rai2, sempre in prima serata, erano in programma due appuntamenti con le serie televisive Ncis e Bull, visti rispettivamente da 1 milione e 771mila spettatori (share 6,7%) e 1 milione e 497mila spettatori (share 6,2%).

Bene, su Rai3, il film “Padri e figlie”, visto da 1 milione e 648mila spettatori, con uno share del 6,7%.

Per quanto riguarda il day time, l’appuntamento con “Domenica In” su Rai1 è stato seguito da 1 milione e 523mila spettatori con uno share del 9.3%, mentre la terza puntata de “La vita è una figata!”, la trasmissione condotta da Bebe Vio, è stata vista da 1 milione e 417mila spettatori, pari ad uno share dell’8,25%.

Su Rai2, invece, “Quelli che il calcio” ha fatto registrare il gradimento di 1 milione e 399 mila spettatori, con uno share dell’ 8,9%, mentre su Rai3 l’appuntamento con “1/2 h in più” di Lucia Annunziata è stato visto da 962mila spettatori, pari ad uno share del 5,7%; sempre su Rai3, infine, sono stati 1 milione e 466mila, con uno share dell’ 8,7%, gli spettatori di “Kilimangiaro – Tutte le facce del

Mondo”, il programma di viaggi e cultura condotto da Camila Raznovich.

In grande evidenza, come sempre, l’informazione sportiva su Rai2: sono stati 1 milione e 840 mila (share 10.13%) i telespettatori di “Novantesimo minuto”, mentre quelli che hanno seguito la “Domenica Sportiva” sono stati 1 milione e 17mila, con uno share dell’8.7%.

Da segnalare per le reti specializzate l’ottimo risultato di Rai Yoyo che dalle 7 alle 9 si è confermato il quarto canale nazionale con il 3.1% share. In particolare ottimi ascolti per il cartone animato Masha e Orso in onda alle 19.27 visto da 542mila spettatori.

Le reti Rai hanno conquistato la prima serata, con 9 milioni e 406 mila spettatori complessivi e uno share del 36,2%, e le 24 ore, con media di 4 milioni e 139 mila spettatori, ed uno share del 34,2%.

 

 

 

 

 

 

Foto: da sito http://www.raiplay.it/

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.