News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

RAI 5 * ‘ MEKONG, MADRE DI TUTTE LE ACQUE ‘: NEL TERZO EPISODIO SI RACONTERANNO I CAMBIAMENTI DEL LAOS

Scritto da
20.00 - lunedì 10 settembre 2018

Turismo, ideologie e forti investimenti stranieri fanno del Laos una terra in grande fermento. A raccontare i cambiamenti in atto in questo paese è l’attrice comica inglese Sue Perkins nel terzo episodio della serie “Mekong, madre di tutte le acque” in onda martedì 11 settembre alle 20.25 su Rai5.

La Perkins visita i monasteri di Luang Prabang e la grande diga sul Mekong che la Thailandia sta finanziando. Scoperto negli ultimi anni anche da migliaia di turisti occidentali alla ricerca di un’Asia più tradizionale, il Laos sta cambiando volto rapidamente.

La spiritualità che si respira negli antichi monasteri di Luang Prabang oggi convive con l’entusiasmo per importanti progetti industriali di imminente realizzazione, finanziati da forti investimenti stranieri. Un alto funzionario di stato mostra a Sue il sito di un’immensa diga sul Mekong: servirà per la produzione di energia elettrica destinata alla nascente industria nazionale, ma anche e soprattutto all’esportazione verso la Thailandia.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.