News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

RAI 5 * “LIFE IN THE BLUE“: « IL FILM RIVELA LA DIVERSITÀ DI SPECIE CHE ABITANO LE PROFONDITÀ DELL’OCEANO »

Scritto da
15.05 - sabato 6 luglio 2019

Life in the blue. Sotto la superficie degli oceani .Viste in superficie, le enormi distese blu degli oceani sembrano prive di forme di vita. La credenza popolare è che la maggior parte della vita marina si riunisca attorno alle coste, alle isole o agli affioramenti rocciosi. Ma niente è più lontano dalla verità. Il film “Life In The Blue”, in onda domenica 7 luglio alle 21.15 su Rai5, rivela la diversità di specie che abitano le profondità dell’oceano e le tattiche che usano per sopravvivere in queste lande acquatiche.

Tutta l’azione si svolge in una fascia d’acqua profonda 10 metri, proprio sotto la superficie. Molte specie usano quest’area per migrare e cacciare mentre altre si ingegnano per rimanere nascoste anche dove non c’è riparo. La vita in mare aperto è brutale: qui grandi predatori abbondano mentre il cibo è difficile da trovare. Solo quelli che sanno adattarsi meglio alle condizioni marine hanno una speranza per sopravvivere nel vuoto blu.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.