News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

RAI 5 * ISOLE, PRODIGI DELL’EVOLUZIONE: NEL SECONDO EPISODIO IL PROFESSOR RICHARD FORTEY OSSERVERÀ I LEMURI, ANIMALI CARISMATICI DEL MADAGASCAR

Scritto da
06.00 - sabato 8 settembre 2018

Il Madagascar è un’isola molto antica. Qui, nei secoli, si è evoluto un regno animale quasi separato: delle 250mila specie che vivono in questo luogo più del 90 per cento degli anfibi, il 70 per cento dei rettili e delle piante, circa la metà degli uccelli e quasi tutti i ragni e gli insetti sono endemici. Si trovano solo in questi luoghi e da nessun’altra parte.

Per spiegare le ragioni di una diversità così straordinaria, nel secondo episodio della serie “Isole: prodigi dell’evoluzione” in onda sabato 8 settembre alle 14.15 su Rai5, il professor Richard Fortey osserva uno degli animali più carismatici che abitano l’isola: il lemure. Primate imparentato con le scimmie moderne, i suoi antenati sono arrivati in Madagascar su una zattera naturale di vegetazione circa 55 milioni di anni fa.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.