News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

RAI 5 * CIRQUE DU SOLEIL: « CINQUE GLI APPUNTAMENTI, SABATO 28 DICEMBRE ALLE 21.15 “AMALUNA”, ISPIRATO A “LA TEMPESTA” DI SHAKESPEARE »

Scritto da
18.00 - venerdì 27 dicembre 2019

Omaggio al Cirque du Soleil. Amaluna. Cinque appuntamenti dedicati agli spettacoli del Cirque du Soleil, l’ormai leggendaria compagnia di circo acrobatico canadese che dal 1984 fa sognare gli spettatori di tutto il mondo con le sue creazioni. È il ciclo che Rai Cultura propone da sabato 28 dicembre alle 21.15 su Rai5, a partire da “Amaluna”, ispirato a “La Tempesta” di Shakespeare. Dopo aver festeggiato il compleanno della maggiore età della figlia tributando onori alla femminilità, al rinnovamento, alla rinascita e all’equilibrio, la regina Prospera scatena una tempesta. Alcuni giovani approdano sull’isola e si innesca cosi un’epica storia d’amore tra la figlia di Prospera e un coraggioso giovane corteggiatore. Il loro amore sarà messo alla prova dagli eventi. Si tratta della trentatreesima creazione del Cirque du Soleil ed è stato diretto nel 2012 dalla vincitrice del Tony Awards Diane Paulus.

La selezione di alcuni tra gli spettacoli più noti e rappresentati dalla compagine circense di Montréal – fondata da Guy Laliberté, Gilles Ste-Croix e Daniel Gauthier – comprende anche lo storico “Alegría”, “Quidam”, “Dralion” e “Delirium”. Questo percorso attraversa così il repertorio più che trentennale del Cirque du Soleil, facendo rivivere al pubblico televisivo le emozioni che milioni di spettatori hanno sperimentato dal vivo, sotto il tendone del circo, il Grand Chapiteau: le suggestioni suscitate dalle performance degli acrobati, la grandiosità delle scenografie, le figurazioni coreografiche, e le musiche che sono vere e proprie colonne sonore originali degli show.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.