VIDEONEWS & sponsored

(in )

RAI 5 * ALPI SELVAGGE: COME SOPRAVVIVONO GLI ANIMALI ALPINI AL CAMBIAMENTO DELLE STAGIONI? LA PUNTATA SABATO 4 AGOSTO

Come sopravvivono gli animali alpini al cambiamento delle stagioni? Lo svela il secondo episodio della serie “Alpi selvagge”, in onda sabato 4 agosto alle 14.50 su Rai5. Mentre l’inverno invade le Alpi, le montagne mostrano il loro aspetto più cupo. Tempeste di neve e ghiaccio spazzano via tutti i ricordi dell’estate, mentre venti impetuosi sferzano con la precisione di un rasoio.

Solo chi è in grado di resistere al freddo ha qualche possibilità di sopravvivere. Milleduecento chilometri di roccia massiccia formano la catena montuosa più famosa al mondo per le sue vette leggendarie e le sue piste da sci: le Alpi.

In mezzo, però, esiste un mondo sorprendente per la sua biodiversità. La serie “Alpi Selvagge” descrive questa vasta catena montuosa e la popolazione di animali selvatici che si è adattata a sopravvivere in una area selvaggia spettacolare nel cuore del continente più densamente popolato del mondo.

Grazie alle straordinarie immagini dei tre documentari della serie, prodotti nell’arco di cinque anni grazie alle tecniche cinematografiche più all’avanguardia, scopriremo i suoi segreti e le sue innumerevoli forme di vita. Le Alpi selvagge come non sono mai state viste prima.