PROVINCIA DI TRENTO

Giornata dell'Autonomia 2019 - video integrale tv -

Ultimo appuntamnto con “Prima dell’Alba” il programma on the road alla scoperta dell’Italia notturna con Salvo Sottile, prodotto da Stand by Me, in onda lunedì 13 maggio alle 23.10 su Rai3. L’ottava e ultima puntata della terza stagione si apre a Bologna, dove il giornalista incontra i ragazzi di Dynamo, il primo parcheggio per biciclette d’Italia, ideato per arginare il problema dei furti ma diventato in poco tempo una vera e propria “casa” dei ciclisti urbani.

Dalle due alle quattro ruote, a Formello, alle porte di Roma, si scoprirà il tuning, l’hobby particolare e decisamente costoso degli appassionati di auto truccate, costantemente impegnati a rendere le proprie auto uniche e personalizzate.

Dalla notte delle passioni più o meno costose a quella dura e pericolosa della lotta al crimine, Salvo arriverà nella Terra dei Fuochi. Il controllo e la prevenzione dell’area sono affidati all’esercito che, insieme a polizia, carabinieri, guardie di finanza e vigili del fuoco, agisce per arginare la criminalità e l’avanzamento dello stato di degrado. Al comando Raggruppamento Campania, Salvo entrerà nella Sala Operativa, dove viene monitorato e coordinato il complesso lavoro delle pattuglie. Il viaggio continuerà a Chiasso, nel Canton Ticino, dove Salvo scoprirà la controversa pratica sessuale della “mummificazione” incontrando la mistress Marikah Bentley e la sua “ancella” Lea, in arte Lady Amelia, che gli racconterà il piacere che si prova nella perdita del controllo del proprio corpo.

La puntata si chiude a Milano, in compagnia della detective Laura Giuliani, presidente della World Association of Detectives, che racconterà a Salvo come il mestiere dell’investigatore privato stia vivendo il suo rilancio grazie allo spionaggio industriale. Salvo accompagnerà Laura nel pedinamento di una ragazza, in quello che è un vero e proprio caso di insider traiding.