News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

RAI 3 * ‘ PASSATO E PRESENTE ‘ LA COPPA DAVIS IN CILE: LA FINALE DELLA DISCORDIA

Scritto da
21.00 - lunedì 10 settembre 2018

Dicembre 1976. L’Italia, trascinata dal suo giocatore più rappresentativo, Adriano Panatta, giunge in finale del più prestigioso torneo di tennis per nazioni: la Coppa Davis. L’altra finalista è il Cile, e gli incontri si disputano a Santiago, dove tre anni prima il generale Pinochet ha rovesciato, con un colpo di stato, il legittimo governo del presidente Allende.

A “Passato e presente” – il programma di Rai Cultura in onda martedì 11 settembre alle 13.15 su Rai3 e alle 20.30 su Rai Storia – Paolo Mieli ne parla con il professor Ermanno Taviani. In vista della finale, in Italia prende il via un serrato dibattito che coinvolge politici, artisti e diplomatici sull’opportunità della nostra partecipazione. Alla fine la squadra azzurra partirà per il Cile, e vincerà la Coppa, ma la partita decisiva, il doppio, riserverà un colpo di scena.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.