TRENTO24 da Sardagna (4K)
01) Luna blu

02) Luna azzurra

03) Esse rosa

04) Oroscopo

LE VIEW SOPRA LA CITTÀ
Video demo
LIVENEWS diretta video (Hd)
FLASH MOB UIL TRENTINO
Streaming da Trento – piazza Dante
Rai 3. 13 giu 2019, 21:20. Il diario di Anna. Corrado Augias narra Anna Frank. Ospite Liliana Segre. Una singola Anna Frank desta più commozione delle miriadi che soffrirono come lei, ma la cui immagine è rimasta in ombra. Forse è necessario che sia così; se dovessimo e potessimo soffrire le sofferenze di tutti non potremmo vivere.
Primo Levi (I sommersi e i salvati).
Il 4 agosto del 1944 le SS fanno irruzione in un alloggio segreto ricavato sul retro di un’azienda di Amsterdam. Gli abitanti vengono deportati prima a Auschwitz e poi nel campo di Bergen-Belsen. Tra loro, un’adolescente che sogna di diventare una scrittrice.Il 12 giugno di quest’anno quella ragazza avrebbe compiuto 90 anni. Ma la sua vita venne spezzata a soli 16 anni dall’orrore nazista.Il suo nome è Anna Frank.
Rai 3, con la narrazione di Corrado Augias, dedica alla storia e all’incredibile autobiografia di Anna una eccezionale prima serata, in onda giovedì 13 giugno, alle 21.20, su Rai3. Le vicende narrate nel suo diario rivivranno grazie a ricostruzioni storiche, fiction internazionali, la testimonianza della senatrice a vita Liliana Segre e il racconto di Augias in uno studio virtuale che replicherà gli ambienti asfittici di quella piccola casa segreta. Il diario di Anna diventerà un classico, letto da generazioni di ragazzi – capace di dimostrare che anche nei momenti più bui con l’immaginazione si può continuare a sperare.