News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

RAI 3 * “ FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CIRCO DI MONTECARLO “: « FRA GLI ARTISTI PROVENIENTI DA OGNI ANGOLO DEL PIANETA, SPICCA IL COREOGRAFO RUSSO GIA ERADZE »

Scritto da
14.30 - martedì 31 dicembre 2019

Seconda e ultima serata per la 43.ma edizione del Festival Internazionale del Circo di Montecarlo, martedì 31 dicembre, alle 21.00, su Rai3, per conoscere i vincitori dei clown d’oro e d’argento, gli Oscar del mondo del circo.Conduce Melissa Greta Marchetto.

Fra gli artisti provenienti da ogni angolo del pianeta, spicca il coreografo russo Gia Eradze, vera e propria star nel proprio paese, arrivato a Montecarlo alla testa di una lunghissima carovana straboccante di attrezzi e costumi, studiati per i molti numeri creati appositamente per il Festival.

Tra i numeri della seconda serata la Troupe Filinov, che si esibirà in un crescendo di salti vorticosi sull’altalena russa; la Troupe Aliev, che presenterà un numero Intitolato “Dante”, in omaggio a Dante Alighieri, creato dal geniale coreografo russo Alexandro Grimailo: una coreografia visionaria e colta e un crescendo di abilità tecnica, per un numero che unisce le discipline del trapezio aereo e delle barre russe.

Non mancherà la tradizione equestre rappresentata questa volta da una troupe di sole donne, le cavallerizze del Royal Circus. Dall’Ucraina arriveranno poi due straordinari atleti: Artem Lyubanevych et Oleg Shakirov, che declinano la disciplina del mano a mano in un numero aereo di grande abilità. E infine Cesar Dias, un giovane comico portoghese, che viene da quattro generazioni di comici, e che grazie alla sua passione per la commedia ha rivisitato il ruolo tradizionale di clown, creando un indimenticabile personaggio di seduttore elegante ed ironico.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.