News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

RAI 2 * SERENO VARIABILE ESTATE: LA TROUPE SARÀ A VIESTE RINOMATA LOCALITÀ TURISTICA DEL PROMONTORIO DEL GARGANO IN PROVINCIA DI FOGGIA

Scritto da
09.00 - domenica 26 agosto 2018

Tappa in Puglia per le troupe di Sereno Variabile Estate. Protagonista della puntata in onda domenica 26 agosto alle 13.45 su Rai2 sarà Vieste, rinomata località turistica del promontorio del Gargano in provincia di Foggia.

Osvaldo Bevilacqua ci condurrà sulla spiaggia del Castello, dove si erge lo spettacolare scoglio di Pizzomunno, oggi reso celebre dalla canzone di Max Gazzè ispirata alla sua leggenda, da cui è possibile fare escursioni in barca lungo la costa ammirando grotte marine, baie suggestive e calette nascoste.
Andremo poi alla scoperta di piatti, prodotti e sapori tipici della zona di Vieste, dalle golose specialità di una pasticceria del centro storico, alle ricette della cucina tradizionale, ai vini biologici prodotti dalle aziende vinicole del territorio.

Tra i monumenti della cittadina balneare da vedere, l’imponente Cattedrale dedicata all’Assunta, un interessante sito archeologico che racchiude un’antica necropoli e il Castello Svevo.

Sulla spiaggia Osvaldo parlerà degli sport acquatici che si praticano lungo il litorale, come il kitesurf e il windsurf, e assisterà alle esercitazioni dei cani da salvataggio che operano durante l’estate prestando soccorso ai bagnanti in difficoltà.

Visiteremo poi un luogo davvero particolare, un trabucco vecchio più di un secolo, che grazie all’impegno di un’associazione è tornato a nuova vita permettendo anche ai turisti di assistere e partecipare in prima persona alle fasi del lavoro di questa antica macchina da pesca. A conclusione del suo tour sulle coste del Gargano, Osvaldo incontrerà un gruppo folk che saluterà il pubblico di Sereno Variabile con un’allegra tarantella.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.